Difficoltà: Facile
Provenienza: Spagna
Tempo di preparazione: 20 minuti
Oggi vi porto una ricetta spagnola, voglio darvi l’opportunità di farvi conoscere e assaggiare vari buoni piatti, anche internazionali. Il melone ripieno di code di gambero è un antipasto abbastanza veloce da preparare che lascerà senza parole i vostri ospiti. Se doveste ancora avere ancora qualche dubbio dopo aver letto questo articolo, non esitate a leggere l’articolo pubblicato da salepepe.it: https://www.salepepe.it/ricette/antipasti/pesce/cotto/barchette-melone-gamberi/ .
Ingredienti (per 4 persone):
- 1 melone maturo sodo
- code di gambero
- panna fresca liquida
- poco di prezzemolo tritato
- prezzemolo riccio
Preparazione:
- Tagliate la calotta al melone, scartate i semini e le parti filamentose, prelevate la polpa aiutandovi con uno scavino e conservatela a parte.
- Versate la panna in una ciotola e spolveratela appena con poco prezzemolo tritato.
- Scottate per due minuti le code di gambero in acqua leggermente salata, scolatele, lasciatele raffreddare e privatele del guscio. In una insalatiera mescolate insieme le code di gambero con la panna ed il prezzemolo, mescolate bene e aggiungete la polpa del melone.
- Mescolate ancora molto delicatamente, riempite il melone scavato e lasciate in frigo per 30 minuti prima di servire in tavola decorando con prezzemolo riccio.